Chi siamo

"Sassone Viaggi e Turismo" è uno storico marchio casalese legato al mondo dei viaggi da oltre 60 anni.

Nasce con l'omonima agenzia viaggi nel 1954 a cura del geom. Sassone, che seppe negli anni far crescere la propria agenzia con la professionalità, lo stile e la correttezza che lo distinguevano.
Ciò la rese una delle prime agenzie viaggi piemontesi nel settore del business travel e del turismo in genere, quando ancora non esisteva Internet e tutto si costruiva sulla base delle conoscenze professionali e dell'esperienza diretta.

Per molti anni e fino alla fine degli anni settanta condivise con l'agenzia viaggi STAT il mercato casalese del turismo di cui rappresentava la parte più indirizzata all'uso degli aerei e dei treni.

Negli anni ottanta, alla scomparsa del geom. Sassone, il marchio fu ceduto alla Happy Tour del signor Bianchi che lo condusse fino al 2010.

Dal 2010 il "marchio" è stato acquisito da STAT Viaggi ed è entrato quindi a far parte del Gruppo STAT consolidandone le posizioni nel mercato in ambito di business travel, viaggi di nozze, turismo d’autore.

Fa quindi parte del gruppo di aziende Stat, che dal 1919 opera nel settore del turismo, occupandosi principalmente del trasporto pubblico di persone, dal 1984 ha iniziato un processo di sviluppo che l'ha portata ad essere oggi fra i maggiori tour operator per il settore dei tour di gruppo in Autopullman.
Altri settori sono stati sviluppati come il settore dei viaggi di istruzione scolastica, il Tour operator per pacchetti di viaggio e soggiorno individuale nelle maggiori Città Europee, il settore crocieristico, il turismo religioso e la specializzazioni in viaggi oltre oceano come Canada, Stati Uniti, Australia.

La nostra organizzazone può offrire:

Vi invitiamo a visitare regolarmente le pagine del nostro sito per una sempre aggiornata ed ampia gamma di servizi!

Seguici su Facebook!
© 2015 Roberto Reale
P.IVA 01157160068
Informativa cookie - Note legali - crediti